Heritage è il titolo dello Spazio ricerca di Pitti Immagine Filati 85
Dal 26 al 28 giugno la Fortezza da Basso di Firenze ospita Pitti Immagine Filati 85, il prestigioso salone dedicato alle tendenze moda AI 2020/21 e alle più importanti aziende del settore filati come Tollegno 1900, Filmar, The Woolmark Company e Lineapiù, solo per citarne alcune.
Heritage, lo spazio tendenza di questa edizione, racconta e mette in evidenza la grande creatività delle aziende espositrici che diventano i veri protagonisti nell’elaborazione e nell’esposizione dei nuovi trend della prossima stagione invernale targata 2020/21.
Sono sei le linee guida che nel percorso espositivo guidano stilisti e buyer nella scelta delle palette colore e dei materiali più adatti alla loro produzione, offrendo una completa panoramica sulle qualità dei filati e della maglia, sulle loro strutture e disegnature. In primo piano anche la forma e i pesi caratteristiche fondamentali per creare lo stile di ogni capo di maglieria.
Questi sono i temi stilistici proposti da Pitti Immagine Filati 85 per il prossimo AI 2020/21:
Su misura, un vero punto di ripartenza, in netta antitesi con tutto quello che la moda è stata negli ultimi cinque anni.
Tema Su misura
Parfum, ‘essenza dello stile, racchiusa in una boccetta preziosa e studiata per sopravvivere al tempo, associata a una campagna di comunicazione che la consegnerà alla storia.
Tema Parfum
Libiamo! il vino è cultura, tradizione e forse anche l’unico vero barlume di territorialità contro la fagocitazione della globalizzazione.
Tema Libiamo!
Precious, la cartella ispirata ai riflessi dei gioielli, e nello specifico dei diamanti montati sui gioielli più cari ed esclusivi di sempre.
Tema Precious
Coupé, si ispira alle vernici delle macchine più iconiche di sempre e ai prototipi più ambiti in uscita per la stagione a venire.
Tema Coupé
Pattern-T, il museo come icona di conservazione, luogo quasi sacro di trasmissione. Maglie e disegnature che fondono e confondono le architetture museali più iconiche.
Tema Pattern-T
Se volete scoprire le tendenze per la maglieria PE 2020 presentate lo scorso gennaio a Pitti Immagine Filati 84 leggete qui
Per tutte le informazioni e per essere aggiornati su tutti gli eventi e le news di questa edizione visitate il sito di Pitti Immagine Filati 85
Tutte le immagini sono tratte dal sito pittiimmagine.com
Commenti