Le sfilate, gli eventi e le nuove sezioni espositive di Pitti Immagine Bimbo 89 presentano le novità della moda baby e junior
Pitti Immagine Bimbo 89, il salone internazionale del childrenswear va in scena dal 20 al 22 giugno alla Fortezza da Basso di Firenze. I numeri della scorsa edizione estiva parlano chiaro e confermano l’internazionalità e l’importanza di questo appuntamento professionale con le novità della moda e del lifestyle dei settori baby e junior: 560 brand, tra questi ben 337 provenienti dall’estero, e un totale di 10.000 visitatori.
La collezione Karl Lagerfeld Kids
Pitti Immagine Bimbo 89 grazie alle nuove e alle storiche sezioni espositive, agli eventi e alle sfilate di brand emergenti e già affermati, offre a buyer di grandi department store, boutique, concept store, siti e-commerce e a tutti gli addetti ai lavori, un panorama completo sui trend dell’universo bambino targati primavera/estate 2020.
Numerosi gli appuntamenti in calendario che prevedono presentazioni, incontri, mostre e naturalmente i fashion show.
Sfilate Pitti Immagine Bimbo
In Fortezza sfila con una personale il brand Manila Grace. A questa sfilata si aggiungono le collettive Fashion from Spain con i brand Abel & Lula, Amaya, Boboli, Mayoral, Tuc Tuc, Apartment Fashion Show con i brand Amelie et Sophie, Michaela Buerger, Pero, Piccola Ludo e Velveteen, e Kids Moda Portugal con i brand Laranjinha, Knot, Phi Clothing, Cherry Papaya, Patachou e Play Up.
La linea junior di Emporio Armani
Tra i top brand presenti a Pitti Immagine Bimbo 89 vi segnalo che il Gruppo Armani è presente per la prima volta con la linea junior di Emporio Armani e che a questa edizione partecipano anche Dolce & Gabbana, il Gruppo CWF con i brand Little Marc Jacobs, Boss, Karl Lagerfeld, Billieblush. E, solo per citarne alcuni, C.P. Company Undersixteen, Herno, Miss Blumarine e Monnalisa.
Debuttano invece Araia Kids, G-Star Raw, Jacob Cohen, Lotto, Pinko e Tia Cibani Kids, mentre tornano in fiera Manila Grace, North Sails e Sundek. La collezione Emilio Pucci Junior PE2020 è invece in esposizione a Palazzo Pucci.
La collezione Emilio Pucci Junior
Nelle sezioni KidzFizz, EcoEthic, Fancy Room, #Activelab, sono presenti anche le collezioni di Antsi Kids, Eshvikids, Giraffe Kids e Spilow, quattro brand emergenti della Georgia, promossi da LEPL, l’organizzazione governativa del Ministero dell’Economia e dello Sviluppo georgiano.
Per tutte le informazioni visitate il sito di Pitti Immagine Bimbo 89
Immagini tratte dal sito pittiimmagine.com
Commenti