Pitti Immagine Uomo 96 | eventi e news

Tutti i trend 2020 della moda maschile in mostra a Firenze al Pitti Immagine Uomo 96

Arte e Moda si fondono con i nuovi trend del Lifestyle contemporaneo, e diventano il leitmotiv degli eventi di Pitti Immagine Uomo 96, un appuntamento ormai storico con il fashion system internazionale. L’edizione di giugno 2019 celebra i trent’anni del salone, racconta le mille sfaccettature della moda maschile e regala ai visitatori un’esperienza completa carica di informazioni che vanno oltre la semplice esposizione delle nuove collezioni. Grazie alle installazioni, alle performance e agli eventi, l’atmosfera generale è arricchita da inediti stimoli sensoriali e offre una visione globale di quelli che saranno i trend della prossima stagione.

 

Pitti Immagine Uomo 96 EVT_MostraImmagine della mostra Romanzo Breve di Moda Maschile

 

Inoltre quest’anno Pitti Immagine Uomo 96 ha scelto di consolidare la sua presenza sui social: per la prima volta collabora con Instagram con un set fotografico dedicato al pubblico inserito nell’allestimento a tema The Pitti Special Click della Fortezza da Basso, e realizza un racconto fotografico della mostra Romanzo Breve di Moda Maschile al Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti, curata da Olivier Saillard.

Gli appuntamenti sono numerosi e tutti interessanti, quindi il mio consiglio è quello di consultare il calendario di Pitti Immagine Uomo 96 per essere sicuri di non perderne nessuno.

 

Pitti Immagine Uomo 96 EVT_ferragamoPaul Andrew, Direttore Creativo Salvatore Ferragamo

 

Tra i nomi della moda internazionale presenti a Pitti Immagine Uomo 96: Givenchy in veste di Guest Designer, la presentazione della linea Armani Exchange, la partecipazione del brand Karl Lagerfeld che renderà omaggio alla memoria del grande stilista, e Salvatore Ferragamo che con un fashion show animerà Piazza della Signoria, il vero cuore di Firenze. Mentre via de’ Tornabuoni sarà il palcoscenico del primo Fashion Show di fine anno accademico dell’Istituto Marangoni di Firenze. In calendario anche la presentazione libro Unexpected Pucci curato da Laudomia Pucci, una nuova pubblicazione che svela i più importanti progetti artistici e di interior design firmati dalla Maison Pucci.

 

Pitti Immagine Uomo 96 NWS_karllagerfeldImmagine dell’artista londinese Endless per Karl Lagerfeld

 

Con un evento speciale sarà presentata la prima collezione del brand S.R. STUDIO. LA. CA. creata con Sterling Ruby, poliedrico artista americano che spazia tra pittura, ceramica, collage, video, fotografia, tessuti artwork, scultura, e noto per la sua personale rivisitazione del workwear americano.

 

Pitti Immagine Uomo 96 PI_NEWS_Sterling-RubySterling Ruby, S.R. STUDIO. LA. CA.

 

Il Pitti Special Anniversary è dedicato a MSGM, il brand fondato nel 2009 da Massimo Giorgetti, che torna a Firenze per festeggiare dieci anni di attività con un fashion show al Nelson Mandela Forum.

 

Pitti Immagine Uomo 96 EVT_msgmMassimo Giorgetti, MSGM

 

La passeggiata notturna “If I could, unless we” alla scoperta dei lavori di sette designer/artisti, Bart Hess, Lara Torres, Armando Chant, Moses Hamborg, Bernhard Willhelm, Clemens Thornquist, e Senjan Jansen, curata da Linda Loppa, Advisor of Strategy and Vision del Polimoda, che condivideranno la loro visione della moda passeggiando negli spazi incontaminati della Manifattura Tabacchi.

 

Pitti Immagine Uomo 96 EVT_manifatturatabacchi“If I could, unless we”, Manifattura Tabacchi

 

Guest Nation di questa edizione è la Cina: non perdetevi il fashion show del brand Pronounce creato dagli stilisti Yushan Li e Jun Zhou, che presenterà la collezione “A Fresh Dig”.

 

Pitti Immagine Uomo 96 EVT_chinaGuest Nation China

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito di Pitti Immagine Uomo 96

 

Tutte le immagini sono tratte dal sito pittiimmagine.com

 

 

 

 

Condividi su