Con l’edizione Pitti Bimbo 90 il salone celebra nel 2020 il suo 45° compleanno
Alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 16 al 18 gennaio, Pitti Bimbo 90 festeggia i suoi 45 anni di vita, un’importante traguardo che conferma il successo di un salone unico nel suo genere. Un salone che nel corso della sua storia ha saputo crescere ed evolversi restando sempre al passo con i tempi e anticipando tempestivamente i fashion trends della moda baby e junior.
Grazie a eventi speciali, allestimenti creativi, scouting continuo alla ricerca di nuovi brand da proporre e prestigiose collaborazioni internazionali, Pitti Bimbo si conferma uno dei più importanti eventi professionali Made in Italy.
Backstage sfilata Apartment Pitti Bimbo 89. Ph. Eeva Suutari
Al Pitti Bimbo 90 saranno presentate più di 540 collezioni di provenienza nazionale ed estera. Tra i brand che debuttano a questa edizione, o che ritornano di nuovo in fiera vi segnalo: Candice Fauchon, Carolinebosmans, Christina Rohde, Colmar Originals, Dinoski, DKNY, Museum, Marques Almeida e Yves Salomon Enfant.
Inoltre è previsto l’arrivo in Fortezza di circa 6.400 buyer provenienti da 60 paesi del mondo oltre a numerosi visitatori che al Pitti Bimbo 89 furono oltre 10,000.
Collezione Petit Bateau
Tra le novità, gli eventi e le mostre da non perdere:
Petit Bateau, la storica maison francese per l’infanzia che presenta un kit nascita esclusivo in cotone organico creato con Treedom, la piattaforma web per la piantumazione a distanza di alberi. Con l’acquisto del kit si può contribuire e partecipare ai progetti agroforestali Treedom.
Mostra “Playground”. Ph. James Mollison
In uno spazio allestito al Top Floor del Padiglione Centrale la rivista americana Hooligans celebra il suo quinto anniversario con un progetto interattivo sui 5 sensi, che comprende un’originale selezione di creazioni realizzate dai brand presenti al salone. Mentre al Padiglione Cavaniglia, sezione Sport Generation, è allestita la mostra “Playground” un progetto a sfondo sociale e culturale di James Mollison, fotografo inglese che vive Venezia.
United Colors of Benetton
Al Pitti Bimbo 90, oltre ai consueti fashion show Apartment e KidzFIZZ firmati Pitti Immagine, e la collettiva di aziende spagnole Children’s Fashion from Spain, vedremo sfilare per la prima volta in Fortezza il brand United Colors of Benetton che presenta “65 Benetton Street” la collezione creata da Jean-Charles de Castelbajac. Il brand toscano Monnalisa invece presenta in sfilata la nuova collezione alla Stazione Leopolda.
Per scoprire tutti gli eventi e gli appuntamenti con i brand junior e baby consultate il sito pittimmagine.com e seguite su Instagram @pittibimbo_official e @pittimmagine.
Questi gli hashtag ufficiali: #pittibimbo #pb90
Tutte le immagini sono tratte dal sito pittimmagine.com
Commenti