Pitti Bimbo 88

Are you in or out the box? È lo slogan di lancio di Pitti Bimbo 88

L’appuntamento con Pitti Bimbo 88 è dal 17 al 19 gennaio 2019 alla Fortezza da Basso di Firenze. Qui le boutique, i concept store, i buyer dei grandi department store e dei siti di e-commerce, oltre a tutti gli addetti ai lavori del settore moda bambino, incontrano grandi e piccole aziende nazionali e internazionali: in questa edizione saranno presentate ben 553 collezioni per la stagione AI 2019/20.

 

PITTI BIMBO 88Sfilata KidzFizz Pitti Bimbo 87, ph. Giovanni Giannoni

 

La domanda Are you in or out the box? È lo slogan che fa riferimento alle Surprise Box di Pitti Bimbo 88, i nuovi contenitori di idee e di novità moda e lifestyle del pianeta bambino che Pitti Immagine propone come filo conduttore dei saloni di quest’anno.

 

Pitti Bimbo 88Backstage sfilata Apartment Pitti Bimbo 87, ph. Eeva Suutari

 

Grazie al set design curato dal life-styler Sergio Colantuoni, i visitatori possono immergersi in un viaggio multisensoriale “in and out of the box”, e scoprire il nuovo layout dei padiglioni espositivi. L’itinerario parte dal piazzale interno della Fortezza da Basso, dove sono installate la video-art gallery Infinity Box, la Park Box dedicata ai momenti di relax, e la Show Box dove si svolgono i talk ed è allestito anche un set fotografico. Il percorso continua con le postazioni Recharge, Silence Box e infine Out Of The Box, esposizione di 10 grandi immagini della natura proposte dall’azienda Reda.

 

PITTI BIMBO 88Unlabel, Sfilata KidzFizz Pitti Bimbo 87, Ph. Giovanni Giannoni

 

L’offerta variegata del prodotto di questo salone consente una visione globale dell’attuale panorama delle tendenze kidswear e la suddivisione in diverse sezioni offre ai visitatori una guida perfetta per i loro acquisti. Come la sezione Apartment dove espongono stilisti e brand ispirati alla contemporary couture o la sezione KidzFizz che raggruppa i brand che fanno ricerca e sperimentazione di stile. La sostenibilità è la bandiera delle collezioni presenti nella sezione EcoEthic, mentre The Nest è l’incubatore di marchi in erba. Le sezioni #Activelab, Sport Generation e Superstreet raccolgono i marchi dedicati alle collezioni per tutti i giorni e per il tempo libero. Infine Editorials e Fancy Room sono le sezioni che raccontano le novità legate al lifestyle per i più piccini che comprendono oggettistica, elementi d’arredo e accessori.

 

PITTI BIMBO 88Un’immagine di Pitti Bimbo 87, ph. AKAstudio-collective

 

Numerose le sfilate e gli eventi nel programma di Pitti Bimbo 88. Tra questi le sfilate Apartment e KidzFizz firmate Pitti Immagine, la sfilata evento di Monnalisa, e quelle dei brand Stefania e Miss DM. Le aziende spagnole che partecipano a questa edizione presentano le loro collezioni con la sfilata spettacolo Children’s Fashion form Spain.

 

PITTI BIMBO 88Pero, sfilata Apartment Pitti Bimbo 87, ph. Giovanni Giannoni

 

Tra gli eventi spiccano le celebrazioni di due importanti compleanni: il 60° di Barbie con una mostra e una capsule collection realizzata da Patrizia Pepe, e il 45° di Hello Kitty che è la protagonista di Fashion Comics, il progetto ideato da Alessandro Enriquez per Pitti Immagine Bimbo.

 

Per tutte le informazioni e per essere aggiornati costantemente sugli eventi di Pitti Bimbo 88 visitate il sito www.pittiimmagine.com

 

Immagini tratte dal sito www.pittiimmagine.com

 

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail