Little Marc Jacobs: collezione PE 2016

Come in una giungla urbana felci e palme dai colori vibranti si alternano a giocose illustrazioni di videogiochi firmate Little Marc Jacobs

Diversi stilisti del prêt à porter internazionale realizzano abiti per bambini in linea con lo stile creato per gli adulti. Tra questi anche il newyorkese Marc Jacobs che da tempo è presente nelle migliori boutiques del mondo con la sua linea 0 – 14 anni Little Marc Jacobs. L’idea di base si fonda sul rielaborare ed adattare sia alcuni modelli che le fantasie principali che contraddistinguono il trend stagionale delle collezioni uomo e donna, per poter essere indossate comodamente dai bambini. Così è anche per questa collezione primavera/estate 2016 ispirata al tema giungla urbana tratto dalla linea prêt à porter Marc Jacobs, dove ad esempio la scelta dei colori è stata adeguata inserendo gradazioni più vibranti per le stampe delle foglie e dei fiori, e sono state aggiunte giocose illustrazioni di gatti, computers, videogiochi e personaggi di fumetti ispirati al mondo dello skateboard, pensate apposta per i bambini.

 

Little Marc Jacobs 2Little Marc Jacobs PE 2016

 

La linea disegnata per le bambine e le ragazze comprende sia pezzi basici coordinabili in jersey dalle tinte pastello sfumate, che abiti, T-shirt e pantaloni con stampe di palme e felci realizzate con diverse tonalità di verde brillante e smeraldo. Inoltre sono riproposte le righe ma con una gamma cromatica vivace, tra i quali il rosso, il giallo e il turchese. Le stesse righe fanno da sfondo anche all’abito completamente ricoperto di paillettes. Ancora paillettes, questa volta dorate, per il bomberino e gli shorts bordati in nero. Tra i soggetti scelti per le stampe tanti palloncini multicolor e disegni di tasche o di cannocchiali trompe-l’œil. Più urbano lo stile dei modelli in denim, dei pantaloni cargo in tela e della giacca Milano con bottoni oversize.

 

Little Marc Jacobs 3Little Marc Jacobs PE 2016

Per i bambini e i ragazzi è stato ampiamente sviluppato il tema skater con T-shirt dalle grafiche divertenti abbinate a capi più classici come i pantaloncini risvoltati, mentre le tute sportive decorate da lettere e numeri extra large ricordano quelle della collezione uomo. Le stampe vegetali delle felpe, degli shorts e della fodera interna del bomber arancione reversibile, come per l’adulto, sono declinate nei toni del blu. Presenti anche pratici pantaloni cargo da abbinare a T-shirt e felpe dove campeggiano scritte game over e illustrazioni di personaggi dei videogiochi più famosi reinventati e personalizzati. Questo tema è utilizzato anche per le stampe in versione micro, come quella della T-shirt giallo fluo con tasca nera a contrasto e quella della camicia botton down in chambray azzurro. Il completo abito e giacca in cotone blu scuro è invece per le occasioni più eleganti. Gli accessori seguono i temi dell’abbigliamento: i cappellini e le scarpe sportive in tela sono stampate con le fantasie vegetali e del jersey sfumato, quelle più eleganti sono in pelle dorata e hanno orecchie, occhi e naso di gatto applicati.

 

www.marcjacobs.com

 

Immagini gentilmente fornite da Little Marc Jacobs

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail