La donna Woolrich John Rich & Bros AI 2017

Protagonista della collezione donna Alaska di Woolrich John Rich & Bros è l’Arctic Parka, il modello iconico del famoso marchio americano outdoor

L’Alaska e i suoi paesaggi innevati offrono lo spunto per i nuovi Arctic Parka Woolrich John Rich & Bros destinati a sfidare temperature bassissime: sono capispalla tecnici, estremamente performanti presentati in due versioni: High Collar con cappuccio staccabile e bottoni ton sur ton, e No Fur. I modelli per il prossimo inverno hanno volumi ampi, grandi cappucci e spesso colli e interni in pelliccia, e si suddividono in due linee: una autunnale e quindi più leggera, l’altra invernale pensata per affrontare temperature più rigide.

 

Woolrich John Rich & BrosCollezione donna Alaska Woolrich John Rich & Bros AI 2017 2018

 

Molti i capi convertible tre in uno. Tra i quali il classico parka presentato in tessuti diversi e con piumino interno staccabile che si scompone in tre giacche da indossare in momenti climatici diversi.

Le pellicce utilizzate per questa collezione hanno colorazioni naturali oppure sono abbinate in tinta con il capo. Tra i tessuti prevale il laminated cotton usato anche per il Literary Fox Eskimo con il cappuccio foderato di volpe bianca. Per la prima volta Woolrich John Rich & Bros presenta il montone per due nuovi modelli: il City Shearling e il Cocoon Eskimo dalla silhouette più morbida.

 

Woolrich John Rich & BrosCollezione donna Alaska Woolrich John Rich & Bros AI 2017 2018

 

In collezione anche il Military Parka con collo in pelliccia e le sue due nuove versioni: il Military Bomber e il Military Vest. Il Woolrich Wool Parka Storm System ha il cappuccio in pelliccia ed è realizzato con un mix di filati pregiati composto da cashmere e seta.

Il GTX Mountain Parka è in GORE-TEX®, waterproof e traspirante, disponibile nelle tinte bianco-ghiaccio e nero, è stato rinnovato, ha la chiusura del collo più alta e più avvolgente. Mentre il Teton Parka e la Teton Jacket, prodotti con l’esclusivo tessuto Teton Canvas, hanno il cappuccio costruito in modo da ottenere la massima protezione. Questi capi tecnici dal design contemporaneo fanno parte della linea Teton, tutta improntata sulla ricerca dei materiali e riproposta con l’etichetta Outdoor Tecnica.

I colori scelti per il prossimo inverno sono il bianco ottico, il giallo, il grigio, il blu e il verde, ai quali si affiancano il rosso e nero sia in color block, che per i classici check Woolrich impiegati per le cappe in maglia.

 

Woolrich John Rich & BrosCollezione donna Alaska Woolrich John Rich & Bros AI 2017 2018

 

Due le grandi novità del marchio Woolrich John Rich & Bros dedicato alla donna: la collezione Woolrich Shoes con modelli tecnici e cittadini, che comprende Hiker Boot, Work Boot e Mountain Boot, e la Woolrich Parka Bag, una doppia borsa in cotone/nylon, creata con un brevetto esclusivo con doppia chiusura a zip e bottoni che consente di riporre facilmente il parka all’interno.

Il marchio Woolrich esiste dal 1830. In quell’anno John Rich aprì in Pennsylvania il Woolrich Woolen Mill, il più antico lanificio tuttora funzionante in America, considerato l’eccellenza dell’industria americana del settore. Nel corso degli anni l’azienda statunitense si è evoluta fino a diventare un importante marchio di riferimento per il mercato dell’abbigliamento internazionale dell’outdoor.

Woolrich ha esordito in Italia nella seconda metà degli anni Ottanta grazie al gruppo bolognese W.P. Lavori in Corso, partner del marchio dal 1984.

 

www.woolrich.eu

 

Immagini gentilmente fornite da WP Lavori in Corso

 

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail