La collezione Marni Bambina PE 2017

La creatività, la forma e il colore sono il leitmotiv della collezione Marni Bambina PE 2017

Marni Bambina PE 2017 è una delle collezioni dedicate alle bambine che più mi piace. Da sempre considerato un marchio del segmento luxury, Marni è secondo me la quintessenza dell’eleganza contemporanea. È costantemente in linea con lo stile del momento, ma con un savoir faire totalmente personale che permette di gestire in maniera impeccabile forma e colore.
Il direttore creativo e ideatrice di Marni è Consuelo Castiglioni che sin dal 1994 esprime il proprio gusto e la passione per l’arte attraverso le sue creazioni e la continua evoluzione del marchio. Sperimenta accostamenti di colore, crea stampe inedite e utilizza materiali di ogni genere che contrappone tra loro sempre in maniera armonica realizzando di volta in volta modelli inaspettati e, a mio avviso, fortemente emozionali. Forme geometriche, accostamenti cromatici forse a prima vista azzardati, e fantasie sempre nuove sono il segno distintivo della sua inesauribile creatività.

 

Marni Bambina PE 2017Marni Bambina PE 2017

 

La nuova collezione Marni Bambina PE 2017 segue lo spirito che anima il brand Marni, ma riesce a interpretare perfettamente la vivacità e la giocosità del mondo infantile con tonalità fresche, forme geometriche confortevoli e grafiche iconiche, come la casetta e la teiera rossa protagoniste di felpe, polo e T-shirt. Stampe e fantasie esclusive convivono con quadretti e griglie in giallo o arancio su fondo bianco. Presenti anche le righe che sono sia verticali che orizzontali, e sono spesso abbinate a disegni floreali dalle tinte accese come le rose gialle e verdi dipinte su fondo bianco. Tra i colori scelti per la collezione Marni Bambina PE 2017 anche le tinte pastello come l’azzurro baby e il classico grigio mélange.

 

Marni Bambina PE 2017Marni Bambina PE 2017

 

I tessuti preferiti sono il popeline per abiti e camicie, il crêpe di seta per i top, la felpa ma anche il denim con il quale sono stati prodotti i pantaloni con il risvolto fantasia. I giubbotti antivento tipo k-way sono in nylon stampato o in tinta unita. Oltre ai disegni iconici, uno dei motivi ricorrenti della collezione è una grande tasca chiusa da un vistoso bottone bianco: è un dettaglio estetico e funzionale realizzato in contrasto cromatico e ripetuto sia sulle giacche che sui pantaloni.
Gli accessori sono spiritosi e perfettamente abbinati ai capi della collezione. Sia le spille in resina colorata a forma di casetta, libellula o teiera, che le shopper stampate di cotone o pvc rafforzano l’impatto grafico minimalista di ogni capo.

 

Marni Bambina PE 2017Marni Bambina PE 2017

 

Un discorso a parte meritano le scarpe della collezione Marni Bambina PE 2017. Sono sneakers prodotte con tessuti tecnici come mesh e neoprene, slip-on rigate con suole antisdrucciolo e soprattutto sandali con suola di cuoio o di gomma. Tra i più particolari spiccano i cosiddetti e iconici fussbett Marni. Sono sandali a fascia o incrociati con suolette anatomiche che in questa collezione hanno inserti o decorazioni geometriche a contrasto di colore oppure in tinta unita. Alcuni sono decorati con una grande frangia. Bellissimi.

 

Marni Bambina PE 2017Marni Bambina PE 2017

 

MARNI.COM

 

Immagini gentilmente fornite da Marni

 

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail