La collezione Kenzo Kids PE 2016

La tigre, la torre Eiffel e l’occhio portafortuna: i tre simboli protagonisti della collezione Kenzo Kids PE 2016

Carol Lim e Humberto Léon, i direttori creativi di Kenzo, sono anche gli stilisti della linea bambino Kenzo Kids, e per la nuova collezione primavera/estate 2016 hanno proposto una divertente varietà di grafiche e stampe ispirate ai simboli iconografici più noti della Maison.

In particolare il tema della tigre, diventato ormai una delle icone identificative del marchio più famosa nel mondo, è sviluppato in questa collezione sia in disegni piazzati, come per la T-shirt in cotone grigio mélange con la scritta Kenzo Jungle Paris in giallo lime, e la T-shirt con la tigre stampata in nero e diverse gradazioni verde jungla, sia nelle fantasie. Infatti il completo disegnato per le bambine, formato da giubbotto e pantalone cinquetasche, è realizzato con un tessuto di cotone con grafiche all-over composte da tante tigri colorate in arancio, bianco e nero che spiccano sul fondo verde acqua.

 

collezione Kenzo Kids PE 2016Collezione Kenzo Kids PE 2016

 

Il grande occhio portafortuna, altro simbolo preferito dal marchio francese, è stampato a tinte forti con una particolare tecnica a rilievo su felpe e T-shirt dai toni accesi.

 

Kenzo KidsCollezione Kenzo Kids PE 2016

 

Le felpe sono alcuni dei pezzi basici più pratici della collezione Kenzo Kids, sono comode e versatili: si possono abbinare sia ai jeans che al pantalone coordinato sempre in cotone felpato. In collezione sono presentate anche decorate con grandi badge raffiguranti la torre Eiffel, l’emblema di Parigi, ricamato in giallo oro, blu, rosa fucsia per lei e in giallo oro, blu e celeste per lui.

 

www.kenzo.com

Immagini gentilmente fornite da Kenzo Kids

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail