Florian, video trilogia per Paul Kalkbrenner 7

Florian, storia realizzata per la superstar della musica Techno Paul Kalkbrenner

 

Paul Kalkbrenner è uno dei miei musicisti preferiti, è considerato una superstar del panorama Techno berlinese che solo su Facebook ha 2.3 milioni di fan. Ascoltare la sua musica a volte mi rilassa, a volte mi regala energia. Il suo ultimo album, al momento in cui scrivo, è Paul Kalkbrenner 7 (http://smarturl.it/PK7) pubblicato da Sony Music International/Columbia nel mese di Agosto 2015, ma anticipato al pubblico nei mesi precedenti alla data di uscita con tre video musicali realizzati da Alexander Nowak e Felix Richter dell’agenzia di pubblicità Droga5 (http://droga5.com/) di New York, e diretti da Bjoern Ruehmann di Furlined (http://furlined.com/).

Il protagonista di questa trilogia è Florian un ragazzo appassionato, forse in maniera un po’ maniacale, di musica. Florian è un entusiasta di natura, e arrivato negli Stati Uniti cerca di comunicare facendo ascoltare a chiunque incontri sulla sua strada la musica che ama. Purtroppo per il ragazzo l’esperienza si rivela anche drammatica in alcuni momenti della storia, ma nonostante ciò continua imperterrito nella sua missione.

Vi consiglio di guardare questi tre video che a mio avviso sono girati molto bene e che vi faranno entrare in quello che è il mondo artistico di Paul Kalkbrenner.

La storia si svolge in tre episodi:

Cloud Rider

 

Mothertrucker

 

e Feed Your Head

 

Quest’ultimo è quello che ha come colonna sonora uno dei miei pezzi preferiti composto con un remix di White Rabbit, pezzo del 1967 del gruppo rock psichedelico statunitense Jefferson Airplane.

Sito web: PaulKalkbrenner.net/

iTunes: Paul Kalkbrenner 7

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail